Stefan Edberg a Wimbledon

Stefan Edberg nel momento della vittoria contro Boris Becker a Wimbledon 1988

Non ho il tempo che vorrei. Per quanto lunghi saranno i miei secoli sempre mi mancherà il tempo per fare quel che vorrei, anche se ne dedico un po’ a parafrasare il titolo di un libro sconosciuto.

Wimbledon per me è il torneo per eccellenza. È il torneo di tennis più antico, cosa molto importante per una come me sempre affascinata dal valore storico dei luoghi, e il verde dei suoi prati nel primo giorno di torneo mi sembra il colore più bello del mondo. Da qui ho iniziato a seguire il tennis. Sì, avevo visto qualche frammento della vittoria di Stefan Edberg su Ivan Lendl nella semifinale dell’Australian Open del 1985, e anche lunghe fasi della vittoria di Mats Wlander su Andre Agassi nella semifinaledel Roland Garros del 1988, ma è con Wimbledon 1988, con le due partire vinte da Stefan Edberg su Miroslav Mecir e su Boris Becker, che io sono diventata un’appassionata di tennis e contemporaneamente una tifosa di Stefan.

Non ho tempo per commentare o per riportare statistiche, che pure ho annotate sul mio quadernetto, il tempo l’ho dedicato a guardare questo e altri video. Per ora vi ripropongo la storia ufficiale di Stefan Edberg a Wimbledon secodo l’All England Lawn Tennis and Croquet Club:

Advertisements
This entry was posted in tennis and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s