Trofeo Nonno Luigi 2016

Nonno Luigi era un anziano signore che regalava caramelle ai bambini dell’Agorà. Non era davvero il nonno di nessuno di quei bambini, ma evidentemente gli piaceva regalare un sorriso ai più piccoli. Quando è morto l’Agorà ha deciso di ricordarlo dedicandogli un giorno di festa denominato Trofeo Nonno Luigi. Sull’invito a partecipare ricevuto dalle mie bimbe c’era scritto gara sociale, ma anche se loro hanno presentato il programma di gara della stagione che si è conclusa definire quello che c’è stato all’Agorà una gara mi sembra un po’ eccessivo. Si è trattato di una festa, senza classifica ma con caramelle per tutti, e un pranzo in compagnia. Per Alessia e Ilaria è stata un’altra occasione di pattinare da sole su una pista davanti a un pubblico, cosa secondo me importante perché le aiuta a controllare l’emozione, e il pranzo finale insieme alle amiche Beatrice e Arianna – fra l’altro con tavoli separati per genitori e bambini, e quindi maggiori occasioni per loro di fare quello che volevano – è stato un bel divertimento.

Nella foto qui sopra manca Arianna, al momento in braccio all’allenatrice Silvia in pieno stile koala.

L’esercizio di Ilaria:

L’esercizio di Alessia:

Una squadra di sincronizzato, le bambine dell’artistico, un paio di maschietti, una mini gara di Short track , l’esibizione di alcuni degli atleti migliori dell’Agorà e alla fine foto di gruppo sul ghiaccio:

13433239_1097624853593509_6406278720420486767_o

Come hanno vissuto le bambine la giornata? Beatrice, che quest’anno ha terminato la prima elementare, fra i compiti delle vacanze ha quello di scrivere una frase al giorno per dire cosa ha fatto nella giornata. Anche se Alessia è più grande e se avesse fatto lei il compito avrebbe certamente avuto qualcosa in più da dire credo che le parole di Beatrice siano la migliore sintesi della giornata:

IMG-20160611-WA0006

 

Advertisements
This entry was posted in famiglia and tagged , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s